4.29.2006

Il Rock !!!!!

L'articolo di fondo... By DEVIL

Ho deciso di scrivere questo pezzo perchè parlando con alcuni miei coetanei mi sono accorto che purtroppo l'argomento musica per molti è a senso unico.
Si ascoltano solo ed esclusivamente le solite canzoni di cantanti che durano uno e due anni e poi spariscono improvvisamente forse perchè hanno poco da dire .
parlare ad esempio di rock è diventato impossobile perchè tra i nuovi cantanti e gruppi non c'è più nessuno che effettivamente fà rock, anzi non ce n'è neppure uno. ci sono tantissime persone che appena dici la parola rock ti dicono che ormai è un termine vecchio o altri che si spingono a dire che il rock 'è morto'.
beh! secondo me ci sono tanti becchini che si vogliono portare via questo cadavere che ancora 'non puzza'
sicuramente è un vecchietto perchè ha quasi 50 anni di vita alle spalle, ma è un vecchietto tutto sommato in salute.
Il rock è un codice musicale importante anche se non ha subito troppe trasformazioni dopo Jim Morrison , Jimmy Hendrix, Bob dylan.
Ma è una genere musicale sempre ben in vista e sempre presente.
Il rock è stato e lo è tuttora , una forma di trasgressione, forse perchè una volta che si sono raggiunti dei limiti di trasgressione è difficile andare oltre.
perchè ad esempio dopo Jimmy Hendrix o i Kiss uno la trasgressione se la doveva studiare e come minimo avrebbe dovuto svenarsi in diretta per colpire l'attenzione della gente.
ma il rock ha una forza che viene dalle viscere, è interna, simile ad una carica esplosiva a cui la gente risponde in prima persona.
Questo è un fatto davvero straordinario perchè questo avviene davvero di rado.
Penso che il rock sia una musica che riesce anche a trasmettere malinconia e dolcezza oltre che esplosività, è un miscuglio di emozioni che nessun altra musica ti dà ed è per questo che continuerò sempre a difendere questo genere musicale che la massa omologata delle persone non comprende.
Mi riferisco a tutte quelle persone che non vedono più in là della dance o della techno, a tutti quelli che non guardano più in là degli anni '90, a tutti quelli che quando nomini un Bob Dylan o un Bruce Springsteen sgranano gli occhi e ti guardano come se avessero visto un fantasma..
ragazzi date retta a me...andate oltre i generi musicali che sono più di moda oggi e scoprirete che in ognuno di voi c'è quella miccia esplosiva che solo il Rock è in grado di accendere!!!
!!

GATTO CHINA

4.28.2006

Appuntamenti Kulturali IMMANCABILI

Da non PERDERE /No to Miss ....

  1. Mercoledì 3 maggio 2006 alle ore 17.00 , nell'Aula AMgna di Scienze dellaFormazione , Palazzo Nuovo (nell'atrio) ci sarà Paolo Rossi , cabarettista, comico , artista ecclettico, per un incontro lezione sulle opere satiriche
    (DAVVERO IMPERDIBILE: io non sarò a Torino e me ne dispiace profondamente, andateci e sono certa che non vene pentirete. Non ci sono tanti comici intelligenti in giro!!!!)
  2. Sabato 6 Maggio , salone del Libro, sala Azzurra, ore 18.00

    INCONTRO CON CLAUDIO MAGRIS ,
    università di Trieste , sul tema del romanzo europeo contemporaneo.
    Claudio Magris è forse il più importante esperto di letteratura mitteleuropea (di lingua tedesca) in Italia e probabilmente anche in europa, professore emerito del'università di Trieste e scrittore squisito.

    Di lui ho letto qualche mese fà 'L'infinito Viaggiare , Mondadori'
    L'ho letto tutto d'un fiato:
    'Viaggiare non per arrivare, ma per viaggiare, per arrivare più tardi possibile, per non arrivare possibilmente mai'

what would you bring on a desert island???

Brava Sketch ma sei attentissima ..!!!.
sì in effetti ieri ho lanciato qs concorso a premi ( si vince cioccolata perchè è l'unica cosa di cui in questo momento 'abbondo') e l'ho lanciato anche tra i Proffi(come dice Francesca) ( solo che a loro ho chiesto i 10 libri che si sarebbero portati come naufraghi su un isola deserta).

L'idea è piaciuta a tutti.
quindi fatevi sotto e diteci la vostra che noi la pubblicheremo.

ovviamente io non mi sottraggo e poichè ho assolutamente bisogno di 5 min di unpluggment mentale ( I'm really burnt out 2day)
ecco la mia lista

The castaway Ticer 's list
  1. un paio di sunglasses , lenti Persol ovviamente, darkissime, perchè ormai sono totalmente fotofobica...e poi su un isola deserta ..non si sa mai ..meglio andare in incognito come una Blues Brother in costume
  2. il mio I-pod , perchè senza musica non so stare e senza musica come faccio a ballare??? E lo so caro johnny ..ma non sei l'unico a fare i balletti in casa :;)
  3. 1 mazzo di carte napoletane , perchè non solo ci posso fare i solitari, ma anche i tarocchi e così quando proprio voglio interrogare il destino sulle sorti della mia vita errabonda ..posso almeno prendermi in giro consapevolmente.
  4. 1 scatola di fiammiferi : perchè sono una piromane , perchè se mi stufo di stare lì sola soletta e vedo passare qualche panfilo lontano io che sirena non sono posso almeno appiccare un bel falò così magari mi vedono e mi vengono a recuperare.
    e poi di notte sott o le stelle se mi venisse da esprimere un desiderio e non ci fossero stelle cadenti perchè io tanto non riuscirei a vederle potrei farlo accendendo un fiammifero e chiudendo gli occhi
  5. Una maschera da sub: non ho bisogno di pinne e neppure del costume ( tanto se l'isola è deserta chi mi vede????) per nuotare sottacqua ma della maschera sì. Sono un acquario e sebbene sia un segno d'aria, l'acqua è il mio quinto e più vitale elemento.
  6. un mazzo di peperoncini, ...no,... non per condire la pastasciutta, ( a me il piccante neppure piace) ....è solo che mi portano fortuna e per me non è mai abbastanza (vero Blaschina ???)
  7. Scarpe da scoglio: quelle di gommina leggera che si usano anche sulle barche da vela, perchè i piedi , questa parte bistrattata del nostro corpo sono quanto di più delicato io abbia, perchè ho bisogno dei miei piedi per camminare e per muovermi, per nuotare, tuffarmi e arrampicarmi. Ma quando i piedi sanguinano e si gonfiano, gli incubi mi divorano.
  8. la mia macchina fotografica: ovvio no!???Primo perchè io rubo riflessi alla vita e poi se dovessi fermare un panfilo e sul panfilo c'è uno tipo Brad Pitt o Colin Farrell, ke faccio ..non lo fotografo????
  9. il mio cuscino: perchè io non sono esigente come persona , dormo ovunque anche per terra , ma ho bisogno di qualcosa di morbido dove poggiare la testa, perchè se ho il mio cuscino farò dei sogni incredibili e riuscirò a perdermi nel Nirvana e così davvero potrò raccontare a So , delle storie della ragazzina con 29 paia di scarpe, della grande cernia Blu di trafalgar square, dello scarabeo dorato di beetle juice ....e molte altre storie ancora .
  10. un Moleskine di 400 pagine : i moleskine sono dei notebook da viaggio mitici, sono neri e hanno la copertina dura, così puoi scriverci meglio. non me ne separo mai quando affronto i miei journeys. Mi ricordano chi sono, da dove vengo e spesso mi aiutano a trovare la strada dentro di me

IN UN'ISOLA DESERTA

Buon giorno a tutti.... the prof c., ieri ha lanciato un quesito.... 10 cose da portare in un isola deserta.... Bene... un'isola deserta, da favola xò, xkè se no non ci vado...

perchè la sabbia deve essere così....



e il mare così....



però deve essere deserta... ciò significa ke non voglio sentire volare una mosca, voglio solo inebriarmi dell'odore del mare, rilassarmi tra la dolce melodia delle onde.... farmi accarezzare da quel dolce venticello e sentirmi parte stessa dell'ambiente.... come una sirena.... baciata dal sole....



solo ke sull'isola deserta non voglio starci troppo..... 2 settimane vanno già bene.....
o.k? dopo aver stabilito queste condizioni, posso iniziare a elencare ciò ke porterei....


1: un lettore mp3 xkè senza music it's impossibile campà.... voglio deliziarmi delle soavi melodie delle onde ... ma anche delle mie songs preferite...

2:la cioccolata... possibilmente fondente... occorre un salvavita xkè essendo un individio sentimentalmente, emotivamente instabile.... potrei ritrovarmi a bagnare di lacrime la mia beautiful sabbia..... la cioccolata x me è come un antidepressivo.... chocolate is all i need.... mi riporta il sorriso.... mi coccola dentro....


3:il burrocacao..... perchè se ho le labbra leggermente screpolate muoio.... xciò ho bisogno continuamente di spalmarmi di burrocacao.... la mia boccuccia deve essere sempre liscia e supersoft....


4:la matita per gli occhi..... non posso di certo portarmi la valigia di make up ke sono solita portarmi nei viaggi.... ma almeno la matita sotto agli occhi ci sta.... anche se mi vedranno solo i pesci i gabbiani e i granchietti... io ho bisogno della mitica linea di kajal sotto all'occhio.... very important 4 me.....

5:la crema solare con un minimo di protezione..... xkè sennò con la pelle ke c'ho divento fucsia.... almeno per i primi giorni.... poi potrò stare come una lucertola, ore ed ore al sole..... infatti ho voluto il venticello xkè se ho il sole addosso e fa troppo caldo io sclero di brutto.... poi la mia pelle diventerà ambrata.... e a proposito delle condizioni... io voglio partire in inverno così torno è sono l'unica a-a-abbronzatissima....

6:la crema per il corpo e per il viso xkè il sole e il sale seccano la pelle.... e io se non ho la pelle vellutata come quella di un bambino non ci sto... poi devo curare la mia abbronzatura... sennò torno qua ke sono di nuovo un latticino....

7:il computer.... io ho bisogno almeno di internet, ho bisogno di sapere cosa succede nel mondo,sarebbe l'unico modo per sentirmi ancora qui con il mondo comune.... ma effettivamente non esserci.... xkè a me sparire x un pò fa comodo... xkè ci vuole.... xò i contatti con la my life... con il my world... non li posso perdere.... poi come faccio a postarvi le immagini e i racconti della mia vacanza sul blog?



8:un diario e una penna, x scrivere scrivere scrivere e ancora scrivere, tutto ciò ke mi dice la mente, tutto ciò ke riguarda le mie emozioni e quello ke sento dentro.... scrivere è la mia vera vena di sfogo....



9:il cellulare.... ma ad una condizione, ossia ke la vodafone mi lasci la linea solo x 2 ore ogni giorno... e tutto il resto della giornata lo voglio la linea staccata, inesistente....lo voglio solo x fare le foto e caricarle sul computer..... xkè sennò diventa un martello.... una persecuzione... poi ci starei sempre attaccata... e io invece voglio stare lonly.... io e la mia isola.... anche se sono una ke non sta zitta un'attimo... vorra dire ke diventerò come san francesco... dialogherò con gli animals.... mi sa ke però dopo un pò vanno in letargo perchè non mi reggono più....

10:tutto ciò ke riguarda l'igene personale... ovviamente....se possibile voglio una vasca enorme da impiantare nel bel mezzo della spiaggia.... per immergermi nelle acque profumate.... con i mitici bagnoschiuma di aquolina.... quelli ke sanno di caramella, di cioccolato, di frutta ecc... quelli ke ti viene voglia di mangiarteli.... mmmmmmmmmm.... li voglio tutti!

kisses

YSketchY

Novità 4 blog e ....news pills

oggi, tempo e lavoro permettendo mi dedicherò a inserire una photogallery sul blog.
In pratica SE CI RIUSCIRò (E' una IF clause del 3 tipo perchè ci provo, ma non assicuro, ..sono ticer d'inglisc mica un cyber wiz...!!!)basterà fare click sul sidebar on the right e voi vedrete le vostre pics.
Questo snellirà il blog, renderà le pagine più asciutte, spero semplificherà la vita sia a quanti ' godono' nel vedersi ritratti e clonati online, come se questo potesse dare loro eternità, sia a quanti invece amano leggere tutte le absurdities che scriviamo.


Dalla Radio della Ticer mentre tornava a casa:

Recenti studi di ricercatori di HArward hanno affermato che molte delle suonate di Joahn Sebastian Bach sono da attribuirsi a sua moglie, rimasta in ombra ( e qui mi verrebbe da dire come Judith la sorella di Shakespeare:P)

L'ho sempre sentito che le suonate per violoncello di BAch avevano qualcosa di divino!!!!!

il mio mitico lampadario

a promise is a promise
questo è Zettel ..il mio lampadario ciò che mi sovrsta mentre lavoro , scrivo , e pasticcio col blog.
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze non sono i fogli dei vostri compiti, dei bloopers, e di quelli che ciclicamente perdo ...
anche se potrebbero.......in effetti . ci sono poesie in greco, russo , in giapponese, francese e ovviamente in inglese, cose che ho trovato ready made e cose che ho fatto io ...è un lapadario per creativi !!!!
è un lampadario mitico
by ingo maurer
un grandissimo del design di interior
se rinasco
sarò architetto !!!!

4.27.2006

un angolo di Paradiso ..chiamato SCUOLA

hai ragione Sketch...ho la vocazione al contorsionismo...sulle sedie come nella vita, sembra sempre che non trovi mai la mia giusta collocazione, e poi è vero mi piace sperimentare sempre per cercare prospettive nuove. E sinceramente quella che c'è da dietro la cattedra, non mi è mai piaciuta.
C'è chi si sente protetto trincerato dietro quel baluardo, chi non ci si schioda neppure a morire.
Ma io mi sento schiacciare, appiattire, e poi l'avete visto ...quando spiego ho bisogno di muovermi, di camminare, di muovere le braccia, scompigliarmi i capelli e perfino incrociare le gambe ..possibilmente sulla cattedra !!!

quanto alla scuola.....ke dire
hai ragione da vendere...


pensa se in classe potessimo stare in un posto così (questo ovviamente è un british style) con tende, morbidissimi e 'setosi' sofà', cuscini da lanciarsi contro non appena uno spara una bull****
e notate le TENDE....ma sarà mai possibile avere uan scuola dove ci siano delle tende che non ti cadano in testa oppure che non assomiglino a quelle dell'opsedale fatebenefratelli?????

oppure

avere una veranda così dove all'intervallo mettersi quei benedetti 10 min sdraiati al sole e sentire il profumo del mare, su morbide sdraio anzichè ruvidi gradoni


oppure



un bagno come dio comanda, con finestre ampie colori chiari e luminosi, bianco nitido della porcellana, i rubinetti cromati e tirati a lucido
profuno di vetiver, sandalo e cannella?????




oppure

delle porte che si chiudano delicatamente e non come siamo costretti a fare,
facendo barriere umane per isolarci dal rimbombo del corridoio oppure infilando spessori di carta per tenerle socchiuse

?






dovremmo farle vedere certe cose, dovremmo ricordarlo sempre alle riunioni, dovremmo chiedere un posto migliore dove studiare e lavorare.

ma su una cosa la scuola mi và benissimo com'è
e non la cambierei con nulla al mondo
A me piace la gente che c'è nella mia scuola,
quelli che vedo ogni mattina,
quelli che mi salutano dalla finestra quando arrivo in ritardo, quelli che mi fanno il verso, quelli che mi prendono in braccio e mi scorazzano per i corridoi, quelli che mi raccolgono le cose che semino, quelli che si fanno 3 piani a piedi per prendermi libri e registri, quelli che non mi investono quando attraverso la strada,
quelli che si mettono in posa quando rubo le foto e quelli che si nascondono sotto i banchi
ma soprattuto
quelli che quando entro in classe mi sorridono e mi sopportano.

U r the sunshine in our life .....


Sunny Skin Bracelet



JoB: volleyplayer
Personality braveheart
Phisical features: hugesmile



dedicato a chi : ci illumina di sorrisi , tende sempre la mano e sente la vita pulsare dentro di sé

IL CONTORSIONISMO DELLA TICER

In riferimento all'interrogazione delle 12 dove abbiamo assistito alla creazione di un ippopotamo GAY la mitica ticer c. sarà ke non ce la faceva più a sentire certe cose, sarà ke voleva fare streccing... o no ne ho la più pallida idea... ma l'ho vista assumere una particolare posizione sulla sedia.... e non è la prima volta... è raro ke la vedo seduta in modo normale... xkè o è in piedi,o seduta sulla cattedra oppure in posizioni tipo quella di oggi..... ma cara ticer... ma quanto la capisco! it's very normale... xkè uno si deve sedere tranquillo nella maniera più composta e non sperimentare nuove posizioni, che magari possono rivelarsi ancora più comode...........? anzi tra una riforma e l'altra .... xkè non fare sì ke tutte le scuole italiane siano provviste in ogni classe di comodi divani lunghissimi? quelli superconfortable con quei cuscinoni enormi........ no queste sedie da riformatorio dure come il marmo, tra l'altro mezze distrutte, con il legno ke se ci appoggi una mano ti riempi di graffi... e se hai la gonna ti si smagliano pure le calze.... xkè se uno è più comodo segue meglio, è più attento... xkè ci sono giorni che per trovare una posizione un pò più comoda (visto ke dopo 3 ore ho già mal di schiena) mi distraggo! x non parlare poi di quei banchi... uh per carità! se ti metti una maglia bianca devi stare con le braccia x aria xkè se ti appoggi i gomiti diventano neri! ah ke roba....
prof... non ho pubblicato le altre xkè già so ke mi nubulizza tutto è subito.... ma questa però la lasci!
kisses
Sketch

SUNNY GIRL

Eccola, colei ke è sempre felice, la ragazza che ha sempre il sorriso sulle labbra... ke solo a starle vicino ti illumina con la sua energia positiva, se sei triste c'è lei ke riesce a farti sorridere... E lei Ele the sunny girl...
Però... carissima sunny girl... ti chiedo una cortesia, anche se, sei un girasole e hai perennemente bisogno del sole addosso... la vuoi piantare di insistere nel tenere la tapparella aperta quando c'è quel sole fastidioso e potente ke irradia l'aula e che a te piace tanto... ma a me tesoro mio mi flescha?!
perchè mi fai venire certi mal di testa.... poi non ci vedo niente e devo trovare le posizioni tattiche x ripararmi dal raggio accecante... se un giorno mi gira male ti dipingo i vetri di nero.... anzi ti metto a te a dipingerli....
kisses
YSketchY

Ore 12.00: Interrogazione di lingua Inglese


Tutti i personaggi e le situazioni sono frutto della fantasia degli autori di questo blog
ogni riferimenti a fatti o persone realmente esistenti sono da attribuirsi al caso
oa fortuite coincidenze

Transcript :

Ore 12.10, aula ZYB6, piano 3

Ramon: well You can go to the tennis......tennis.
Shangai: We can go to the restaurant?
Ramon: Yes, we go to the cinema!!!!

Ticer: come si dice che ha una camicia Blu?
Shangai: he has a blue chemise
Ramon: Scemo!!!!! si dice SHIT!!!!
Ticer: ATTENTI a dire Shit che vuol dire merda!!!!
Ramon: e' perchè la R non mi esce!



Qualche minuto più tardi



Ramon: This animal is GAY
Ticer: GAY???
Ramon: E' perchè non riesco a pronunciare la R












Ramon : AH....tourist are IN holiday
Ticer: E' sbagliata la preposizione, cambia la vocale......
Ramon: in the ...at the , into the ...
Coretto delle Perfide : Prova la vocale O, O, O,
Ramon: Ma come????? O holiday??????

4.26.2006

ABBIAMO UNA ROCKSTAR ....!!! era ora ........

Ebbene guys
'R u ready to rock it knocking and smashing it all round
'r u "hot" (come diceva la ciccone) ???
or 'horny' come si direbbe oggi ... ???
'cause our blog staff ...dopo 1 mese .......has a new Member
yes ...I can't believe it (recitato alla gaspare of course)
and surprise surprise surprise
he is a Rockstar !!!!!!!!


ma il dubbio mi assale ...

Rockstar .. well let me see ..but

liscia????

GASATA?????

o Nature ???????

PS Per gli autografi rivolgersi a Silvano....solo oggi ho saputo che fà il DRUMMER ( Non ci posso davvero credere) in una band di Torino .....non c'è limite ....a nulla !!!!

Psps,a perchè io sono sempre l'ultima asapere qs cose , in 4 anni che sono lì dentro non mi ha mai neppure una volta sfiorato il cervello...certo però che silvanothedrummer is really cool!!!!

PICS: FACCE DA GITA



IL GIORNO 30 MARZO 2006 5 PERICOLOSE RAGAZZE SI AGGIRAVANO X ROMA


LIN COME SEMPRE.... BEATO TRA LE WOMEN

questi sono solo 2 degli scatti ke ci siamo sparati in gita c'è ne sono tante altre... ke probabilmente pubblicherò in futuro, tralasciando le tante ke superano i limiti della decenza...(scherzo)ci siamo veramente scialati....
E PER CONCLUDERE....
in attesa ke arrivi la tanto attesa estate....
il mare.... di marzo

SKETCH TERAPHY

ed ora immaginatevi tra qualche mese, questa spiaggia piena di ombrelloni, con un cielo da favola, un sole pazzesco... passeggiare col vostro andamento da spiaggia, con il vostro costumino superfashion, abbronzatura da favola, ciabattine da mare, e con i vostri mitici occhiali da sole..... ah!ke bello!!!!!!

basta giocare con l'immaginazione... non vi sentite meglio?

io ho già finito di sognare xkè ora mi do al francese.....

kisses

YSketchY

Mappe concettuali : Mind maps

Una tantum facciamo un discorso serio: Tesine per la maturità

premesso che non voglio parlare dell'opportunità e del senso di queste cose che sempre di più assomigliano a farse ridicole e avvilenti...
Ely mi ha riportato all'attenzione il problema della mappa mentale..come si fà ?
La prima ed immediata risposta è
NON FATE COME QUELLI CHE METTONO IL TITOLO DELLA TESINA AL CENTRO E POI CON FRECCETTE DI DUBBIO STILE GRAFICO COLLEGANO LE VARIE MATERIE CON RELATIVO ARGOMENTO

ve lo dico una volta per tutte a costo di incatenarmi al cancello ...questa è una schifezza e se ne vedo 1/2 vi giuro che non rispondo di me .

Per sviluppare una mappa concettuale occorre un pò di tempo, serve anche a mettere in luce i legami che ci sono tra le opere che si è deciso di trattare , tra di loro (diacronico) e rispetto al tema principale (cronologico) può capitare ad esempio
che ci siano temi paralleli o secondari all'interno del gruppo di lavori che si decide di portar e che varrebbe la pena di evidenziare.
eg tema 'il bacio' (tanto per dirne una )
tra il bacio di klimt e ad esempio il Dracula's Kiss c'è ad esempio il sottotema comune di passion/sensuality, desire....e si dovrebbe evidenziarli anche perchè vi aiutano ad articolare la presentazione.

Ci sono dei programmi che vi possono suggerire delle idee a livello grafico e non

5 anni fà a cambridge ho lavorato con un lexicographer che utilizzava un sistema di mappe mentali per creare i thesauri ( dizionari tematici ) , mi aveva profondamente affascinato perchè faceva riferimento alle abilità del pensiero laterale
Il programma era free perchè lo si stava sperimentando per i corpora ( che sono degli enormi data base per creare dizionari per studi sematici etc ..roba che piace a me ma che vi farebbe rabbrividire)
ora sono costosissimi (5000$)...... ma potete scaricarlo in versione demo per 30 gg
si chiama thinkmap http://www.thinkmap.com/visualthesaurus.jsp

e potete verificarlo sull'applicazione Lessicale ( cioè solo per le parole) sul sito del Merriam Webster http://www.m-w.com/dictionary/frog (qui c'è l'esempio che ho scelto sulla parola frog ( a caso)

se cliccate sui vari loop vedrete che la mappa si modifica e si sposta.
questo programma può darvi solo l'idea grafica , mentre su quello che può succedere in realtà ve ne faccio io uno pen e parer e lo fotocopio.

E mi raccomando: quelle che sono le mie 'assistite' mi portino a vedere quello che hanno fatto entro venerdì (next week sono off fino a venerdì seguente )

frammenti ....

le 4 della Apocalisse:
Ecco le facce di quelli chedevono
essere interrogati dalla ticer


Stef questo è più o meno il banner,

ovvio che le scritte

si possono modificare

anche il fondo

anche i primi piani volendo ,

così anzichè in settima posizione

si passa in prima !!!!!

La trilogia dei colori : Blu, Bianco e Rosso


La maggior parte di voi a quest'ora sono già in classe , fuori c'è una luce incredibile, tersa e luminosa e qui nel mezzo della città si sentono perfino le rondini !
E' la prima giornata che sento davvero come l'inizio della nuova stagione ed è per questo che ho deciso di dedicare a questa luce a queste rondini e a voi
le mie considerazioni su 3 film che sono indubbiamente tra le pagine più intense della storia del cinema.

un inno alla fede , alla speranza e all'amore.

Alcuni di voi mi hanno chiesto con discrezione, chi fossero i volti che ogni tanto faccio comparire sul mio profilo personale, e perchè questi 3 film fossero tanto importanti per me.
Io ho 'nicchiato' come faccio sempre quando sono un pò a disagio.
Parlo parlo , ma in fondo rimango sempre in silenzio.
I dettagli precisi non sono così importanti ma non è un segreto che al di là delle avventure e disavventure, che poi capitano a tutti, ci sia stato nella mia vita, uno strano 'scontro' col signor destino, che ha segnato una svolta, lasciandomi disorientata, un pò indifesa e piena di quesiti.

poi un giorno, qualcuno, che in questa mia storia personale di scontri e di destino, aveva avuto un suo ruolo premonitore, mi regalò una videocassetta ,
il film blu,
perchè così disse "potessi 'vedermi'"

ve lo confesso di Kiewslowski non avevo mai visto nulla, forse avevo letto qualche recensione in occasione del festival di Cannes, ma non avevo mai sentito il più piccolo desiderio di vedere questi film.
Eppure.....
ancora oggi
a distanza di 3 anni
mi domando come abbia potuto non avvertirne il richiamo.
e mi domando di che colore è oggi la mia vita .

La trilogia come appunto dice il nome stesso è composta di 3 film girati tra il 1992 e il 1994,
tre film dedicati a tre colori , il BLU, il BIANCO e il ROSSO,
esattamente in quest'ordine, perchè sono i 3 colori della bandiera francese, e ciascuno rappresenta anche una della parole del motto della rivoluzione francese
Liberté , Egalité, Fraternité.
.......................................
se qualcuno avesse mai pensato che fossero solo uno slogan politico , avrà da ricredersi.

forse quelli del corso del multi, mi avranno già sentito parlare del significato dei numeri :
il 3 è per antonomasia nella religione cristiana il numero delal trinità divina, e nella cabale è uno dei numeri che compongono insieme al 4, il numero della perfezione cosmica, ovvero il 7.
Il 3 nei simboli cabalistici ed esoterici è la somma del numero 1 (il principio della vita, elemento maschile) e del numero 2 ( la continuità della vita, elemento femminile) e questa somma rappresenta la tensione verso l'ideale , l'aspirazione a ciò che di più alto e nobile la mente umana può concepire ed aspirare

inoltre ogni colore ha un suo significato:

Il Blu rappresenta il nostro inconscio, le profondià della nostra anima , lì dove si annidano paure, e speranze, timori e sogni, laggiù dove celiano come nel cuore degli abissi la parte più vera e più autentica di noi stessi, quella più preziosa ma anche più fragile.
in inglese si dice I feel Blue, per dire che ci sente non tristi, ma moody, persi nell'oceano dei nostri pensieri, come un viaggio in solitaria nel mezzo del Pacifico su un gheriglio di noce.
il blu è il colore dell'acqua , del liquido amniotico che ci avvolge per prepararci alla vita prima della nascita, è il colore dell'oceano ed anche il colore del cielo quando guardiamo l'universo
Blu come libertà

il bianco è il colore della purezza e dell' innocenza, ma un tempo era anche il colore del lutto, perchè il bianco è in realtà assenza di colore,
come l'igiene è l'assenza di batteri , di vita stessa.
Strano colore il bianco .
Da un lato rappresenta la vita oltre la vita, e spesso anche le paure più incosce più segrete della nostra anima.
Il nostro lato più oscuro.
I fantasmi sono bianchi, i mostri marini sono bianchi e perfino i simboli dei grandi romanzi della letteratura anglofona sono tutti bianchi da Moby Dick ( la grande balena Bianca) a Gordon Pym di Edgar Allan poe, a Frankenstein di Mary Shelley, ad Heart of Darkness di Joseph Conrad.
Bianco come purezza, ma anche come assoluto, come assenza di tentennamenti, di ripensamenti. Bianco come Vendetta.


Il Rosso infine è il colore della passione, delle rose che si regalano, del sague che zampilla dalle nostre dita imprigionate dalle spine.
Il rosso dei campi di battaglia, e delle stragi, il rosso dei papaveri nei campi di grano.
Rosso come l'amore che infiamma i nuostri cuori.
Come le guance che avvampano quando siamo imbarazzati, felici , sorpresi
Rosso come ciò che ci rende tutti fratelli di sangue.
Rosso come la vita .

Ogni film è la storia di un incontro col destino, col caso , storie d'amore diverse, con protagonisti e situazioni diverse.
ma ciascuno dei protagonisti viene colto nel momento in cui sta per svoltare ad un bivio.
Ciascuno colto in quell'attimo di profondo tormento che precede ogni scelta.
Il destino è il filo conduttore di queste vicende, il destino è cieco e talvolta porta mutilazioni, perdite ,
talvolta doni.

Se potessi riassumere le 3 storie direi che

Il film blu si domanda se è possibile per noi umani 'gestire in libertà i nostri sentimenti' se è possibile liberarsi dalla schiavitù dei legami affettivi, delle cose di cui ci circondiamo.
E' possibile vivere veramente liberi senza ricordi,
oppure se la libertà è solo un fantasma perchè siamo così legati ai nostri sentimenti che senza è impossibile vivere.
ed infine cosa siamo noi davanti alla morte?
cosa saremo noi senza il dolore, senza la possibilità di rinascere dalle nostre ceneri?

Il film Bianco parla dell'uguaglianza nei rapporti che stabiliamo con gli altri.
un'uguaglianza che vuol dire anche parità. Sappiamo tutti per esperienza o per letture che nei rapporti c'è sempre qualcuno che dà di meno e che riceve di più. Ma è anche vero che per stabilire un vero rapporto d'amore occore parità.
Sesso e denaro sono valori che hanno senso solo nel mondo materiale, ma nello stbilire dei profondi rapporti d'amore perdono ogni valenza.
Uguaglianza vuol dire anche provocare nell'altro lo stesso dolore, per far capire, per ricondursi sullo stesso piano.
Uguaglianza come vendetta.
ma una vendetta positiva,

come qualcosa che da sola potrà garantire uno spiraglio di continuità,
come l'unico vero modo per poter ricostruire un rapporto lacerato e ferito,
eppure importante.

Il film rosso infine è per l'amore come fratellanza, verso le persone che incontriamo per caso, quelli che ci sfiorano per strada che incrociano i nostri passi tutti i giorni e che rimangono senza volto finchè poi all'improvviso qualcosa accade e ci si ritrova gli uni negli occhi dell'altro , come se fosse da una vita che aspettassimo di incontrarci.
E' l'inno alla vita, al destino che la governa e all'amore.
non a caso nel film c'è la citazione della lettera di San Paolo Ai corinzi , quella che si chiama appunto l'inno all'amore e che dice così..... più o meno...
'Ora perdurano Fede, Speranza e Amore...ma dei tre il più grande è l'Amore'


4.25.2006

Sogni d'oro and sleep tight...dalla patagonia suavemente

Mentre dormite qualcuno agli antipodi vive la sua giornata sugli scolgi e in mezzo alle onde ma non per questa rinuncia al suo relax
e neppure si fà prendere dall'ansia
(Canale di Beagle)
Foche e leoni marini

Qualcun altro su uno scoglio si lascia portare dal vento affrontando l'oggi

e

guardando al domani

(Beagle Channel, Ushuaia, Tierra del Fuego, Argentina Feb 2006)

new season pics


Errata corrige
Questa wonderful girl VESTITA DI ROSA ..è MaRTINA
e quelle sciagurate che le sis stringono intorno
sono le
RAMS
no
non quelle del pc
ma quelle della piccionaia
quelle che non stanno zitte neppure se
gli tiri contro i pallini di piombo

QUESTI ART WORKS sono by Ario ..sono i nomi di tutti i suoi compagni di classe

non sono bellissimi????

W Ario !!!!!


queste due wonderful blondies ..sono Lu e Simo..un anno fà


e questa ladies and gentlemen è

Scarlet Incognito

ma ti acchiapperò libellula dispettosa,

ruberò l'attimo fuggente e ti immortalerò come dico io

volere è potere

parola di ticer !!!!!

NOTE DISCIPLINARI

Buona sera a tutti... pronti per domani? io prontissima, oddio... ormai c'ho fatto il callo. è tutto automatico... mi sveglio al mattino, la strada verso il bagno e automatica... e faccio tutto ad occhi chiusi! mi trucco addirittura a memoria... la mano va da sola. poi prendo il mio bus, ke se non trovo qualcuno con cui chiacchierare un giorno o l'altro mi addormento e mi sveglio al capolinea di porta Susa... va bè... tornando a noi! ho trovato un sito veramente molto divertente dovete digitare l'indirizzo http://notadisciplinare.blogspot.com .... si tratta di una raccolta assolutamente spettacolare di note veramente allucinanti... proprio robe da pazzi... sentitene alcune:

"L'alunno M.P. durante la lezione di matematica compone motivi floreali con l'ausilio degli assorbenti della compagna. Dato il comportamento indecente,si richiedono provvedimenti "

"B********: 1) Entra saltando il cancello2)Entra in classe senza bussare3)Va via affermando: "MI AVETE ROTTO I C............" sbattendo la porta"

"Al mio invito a tenere un comportamento più disciplinato, Piscopo e Sommacal cominciano a rivolgersi a me sull'attenti, gridando, e con l'appellativo "signore". Invitati ad uscire dall'aula mi salutano militarmente ed escono marciando"

queste sono solo tre, ma ce ne saranno una cinquantina minimo, alcune sono talmente assurde ke uno pensa ke si tratti di emerite c..... ma come se non bastasse vicino trovi anche la foto del registro o del diario con la nota scritta.... vi consiglio di visitarlo xkè è molto divertente e se avete note divertenti potete anche mandarle sul sito ke ve le pubblicano.....
bastano 10 minuti di lettura della pagina web per rendersi veramente conto di quanto la pazzia regni nelle scuole... la cosa ke fa anche ridere spesso è tra l'altro, il modo ke hanno alcuni professori di scrivere note (ticer a lei non l'ho mai vista mettere note).
non mi scorderò mai xò di un mio simpaticissimo professore di inglese delle medie, e riuscito a scrivermi una volta sul diario ke "vegetavo durante la lezione", un'altra ha scritto sul registro ke "flertavo" con un mio compagno di classe....
ora vi saluto ... auguri a tutti x domani, anche a lei ticer,cat the kill, mary cat poppins, cat raider ecc...... ormai non so più come chiamarla...
kisses
YSketchY

CAT WOMAN? NO PROBLEM....

cat woman revenge 4 Trilli

IL TEMPO DELLE MELLE


Questa è un'altra delle storie ke adoro, anzi x chi non lo ha visto vedete il film... lo so è vecchissimo... i nostri genitori avevano la nostra età!ma parla d'amore, e l'amore non cambia con il tempo, ovvero possono cambiare le mode, le usanze, le abitudini ma i sentimenti sono sempre quelli, magari il modo di viverli un tempo era diverso, xò quello ke uno sente dentro e sempre uguale. questo film riflette i temi e le paure adolescenziali... temi ke sono trattati in tanti libri, film ecc. ma sono in pochi i registi, gli scrittori ke centrano perfettamente quello ke noi giovani siamo veramente... questo è il testo della colonna sonora ke sicuramente conoscerete in tanti...

Richard Sanderson
Reality

Met you by surprise I didn't realize that my life would change forever Saw you standing there didn't know I care there was something special in the air Dreams are my reality the only kind of real fantasy illusions are a common thing I try to live in dreams it seems as if it's meant to be. Dreams are my reality a different kind of reality I dream of loving in the night and loving seems all right althought it's only fantasy. If you do exsist, honey don't resist show me a new way of loving Tell me that it's true, show me what to do I feel something special about you. Dreams are my reality, the only kind of reality Maybe my foolishness is past and may now at last I'll see how the real thing can be Dreams are my reality, a wondrous world where I like to be I dream of holding you all night and holding you seems right perhaps that's my reality. Met you by surprise, didn't realize that my life would change forever Tell me that it's true, feelings that are new I feel something special about you. Dreams are my reality, a wondrous world where I like to be illusions are a common thing I try to live in dreams althought it's only fantasy Dreams are my reality, I like to dream of you close to me I dream of loving in the night and loving you seems right perhaps that's my reality

questa è la traduzione(ke bella!)

Realtà
Ti ho incontrata inaspettatamenteNon ho realizzatoche sarebbe cambiata la mia vita per sempreTi ho vista lì, Non sapevo m’importassec’era qualcosa di speciale nell’ariaI sogni sono la mia realtàl’unico genere di fantasia realeLe illusioni sono una cosa comune Io cerco di vivere nei sogniSembra come se dovesse essere cosìI sogni sono la mia realtà,un diverso tipo di realtàDi notte sogno di amare E vivere sembra okSebbene è solo fantasiaSe tu esisti,dolcezza non resisteremostrami un nuovo modo d’amareDimmi ch’è veromostrami cosa fareSento qualcosa di speciale per te I sogni sono la mia realtà,l’unico tipo di realtàforse la mia follia è passataE forse ora finalmenteVedrò come può essere una cosa vera I sogni sono la mia realtàun mondo meraviglioso dove mi piace stareSogno di stringerti per tutta la nottee tenerti sembra giustoforse è la mia realtà Ti ho incontrata inaspettatamente,Non ho realizzatoChe la mia vita cambierebbe per sempreDimmi ch’è vero,sentimenti che sono un segnaleSento qualcosa di speciale per te I sogni sono la mia realtà,un mondo meraviglioso dove mi piace stareLe illusioni sono una cosa comunecerco di vivere nei sognianche se è solo fantasia I sogni sono la mia realtàMi piace sognarti vicina a meSogno di amare nella nottee amarti sembra giustoForse questa è la mia realtà ...

MARY CAT POPPINS

Poesia e Musica



Era da qualche giorno che volevo parlarvi di musica e di tutta una rete di piccole curiosità che girano in torno ad essa.
Volevo parlarvi dei Planet Funk, gruppo napoletano che fà scaricare la propria musica non da internet ma dal cellulare, diventando così un caso di vendite in UK e segnando l'inzio di una nuova frontiera.
Volevo parlarvi delle cover e delle features e vedere come in certi casi non si capisce perchè cantare in peggio una canzone bellissima nell'originale (vedi Alanis Morisette che canta Crazy di Seal) , mentre ci sono canzoni ricantate e reinterpretate che improvvisamente ti sembrano bellissime come Enjoy the Silence, dei Depeche Mode cantata da Tori Amos.
Ascolto sempre musica, mi soffermo sempre sulle parole lasciandomi portare dai suoni.
Ma leggendo le parole d'amore regalateci daSketch , leggendo i post di Marco, e pensando a ciò che fà di 3 mt sopra il cielo un libro così 'sentimentalmente kult' ho pensato di portarvi le lyrics di due canzoni italiane, che di recente ascolto spesso per radio ma che a mio avviso sono davvero bellissime.

la prima la dedico a Naima, ed è di Gianna Nannini,
Sei nell'anima
credo sia una storia in note musicale per un amore che non si riesce più a vivere ma che rimane vivo dentro di noi, è un canto intenso, coraggioso e profondo .
Perchè credo che sia vero un pò per tutti , quel verso che dice
'è la tenerezza che ci fà paura'.
Perchè è esporci con tutti i nostri sentimenti che ci fà sentire ancor più fragili e vulnerabili e che spesso ci fà 'spegnere le luci' e vivere i sentimenti soloin fondo all'anima, perchè
'quel che resto indietro non è tutto falso e inutile'


Vado punto e a capo così
Spegnerò le luci e da qui Sparirai
Pochi attim iOltre questa nebbia
Oltre il temporale, C’è una notte lunga e limpida,
Finirà
Ma è la tenerezza Che ci fa paura
Sei nell’anima, E lì ti lascio per sempre

Sospeso Immobile Fermo immagine Un segno che non passa mai
Vado punto e a capo
vedrai Quel che resta indietro Non è tutto falso e inutile
Capirai
lascio andare i giorni tra certezze e sbagli
E’ una strada stretta stretta Fino a te
Quanta tenerezza Non fa più paura
Sei nell’animaE lì ti lascio per sempre Sei in ogni parte di me
Ti sento scendere Fra respiro e battito
Sei nell’anima Sei nell’anima
In questo spazio indifeso
IniziaTutto con te Non ci serve un perchè
Siamo carne e fiato Goccia a goccia, fianco a fianco

  • la seconda canzone è 'Ovunque Proteggi' di Vinicio Capossela. Strano destino di questo cantante che hai solchi della mano profondi e tortuosi, un cantante 'maudit' alla Baudelaire, alla Tom Waits.Vita sregolata, inquietudini devastanti, ma grande anima.
    Ovunque Proteggi e' una canzone d'amore per la vita, per il cammino che ognuno fà e deve compiere, con 'sassi nelle scarpe' per ciò che ognuno si lascia dietro e per ciò che si spera di ritrovare magari ' nel cerchio di un anello', per il dispiacere che si prova per gli errori commessi, per le occasioni mancate .
    e' una preghiera a chi forse lassù possa proteggere
    quell'infinito incanto che solo l' amore ci dà

    Non dormo ho gli occhi aperti per te,
    guardo fuori e guardo intorno come è gonfia la strada
    polvere e vento nel viale del ritorno... Quando arrivi, quando verrai per me,
    guarda l'angolo del cielo dove è scritto il tuo nome,
    dove è scritto nel ferro... Nel cerchio d un anello...
    dove ancora mi innamoro e mi fa sospirare così... adesso e per quando tornerà l'incanto
    E se mi trovi stanco e se mi trovi spento
    sai il meglio è già venuto e non ho saputo tenerlo dentro me
    I vecchi già lo sanno il perché e anche gli alberghi tristi che troppo e per poco e non basta ancora
    ed è una volta solo
    E ancora proteggi la grazie del mio cuore adesso e per quando tornerà l'incanto...
    l'incanto di te... di te vicino a me.
    Ho sassi nelle scarpe e polvere sul cuore freddo nel sole e non bastan le parole
    Mi spiace se ho peccato, mi spiace se ho sbagliato se non ci sono stato se non sono tornato Ma ancora proteggi la grazie del mio cuore adesso e per quando tornerà il tempo... il tempo per partire... il tempo di restare, il tempo di lasciare il tempo di abbracciare..
    In ricchezza e in fortuna in pena e in povertà nella gioia e nel clamore nel lutto e nel dolore nel freddo e nel sole nel sonno e nel rumore ovunque proteggi la grazia del mio cuore ...
    ovunque proteggi la grazia del tuo cuore
    ovunque proteggi proteggimi nel male
    ovunque proteggi la grazie del tuo cuore

Buon ascolto !

YYY Cat



4.24.2006

da i racconti di Mary Cat Poppins





Mary Cat Poppins diventa Chimney Sweeper
(AKA = Spazzacamino)
Racconto postumo di una aspirante
inglish ticer
cap I

Mary Cat và in vacanza
.....ovvero
come rovinarsi 3 gg di immeritato riposo per un infanzia traviata ....

qualcuno mi può spiegare perchè tutte le sante volte che decido di andare da qualche parte in Italia per prendere il sole ..si mette a piovere???
Perchè mi sento un pò come il personaggio di Pirandello quello della Patente ...insomma uno che sf*** la conosce benissimo , la frequenta assiduamente.
le cose sono andate così ..
io arrivo alla meta Xy con un sole magnifico e lungo la strada incrocio degli amici che mi fanno' Ah guarda giornata stupenda, sole da ferragosto. sei veramente fortunata .....magnifico'
Bene, mi sfrego le mani e mi dico ' e vai ..questa è la volta buona che mi faccio relax e sole '.
Non faccio in tempo ad entrare e a tirar su le tende che vedo qualche nuvola all'orizzonte...

Mattina seguente: risveglio ..strano rumore proveniente dal tetto, mi allungo per scostare la tenda e vedere che tempo fà e s**t ' it'a really a cloudy day!' .
Ma non ho assolutamente da annoiarmi... ho un borsone stracarico di compiti e fogli e libri.
Mi metto al lavoro
fuori incomincia a piovere ..e dentro la temperatura si abbassa
e allora ecco che mi viene l'idea
e se facessi un bel fuocherello , così giusto per scaldarsi gli occhi perchè in fondo in casa ci sono sempre 22 gradi??????

Ora c'è un problema perchè ..... io e i camini abbiamo un rapporto strano,

tanto vale che ve lo racconti dall'inizio .....
mia nonna (DEA*)
mi aveva convinto che per chiamare la befana bisognasse entrare nel camino;( a Roma è lei che porta i regali mica babbo Natale o Gesù Bambino... una da tenersi buona la signora Befana )
ero piccola anche allora e nel camino entravo davvero e mi sgolavo a chiamare la benedetta Befana perchè la nonna Dea diceva che qs vecchina che saettava sulla scopa era un pò sorda e uno doveva proprio urlare perchè si ricordasse di portargli i doni.
e io i regali li volevo da morire.
La realtà era che con ogni stratagemma.mi facevano ripetere le parole finchè non le pronunciavo in modo corretto perchè
avevo uno strano modo di pronunciare, storpiavocreativamente le parole a mio piacimento.... e avevo coniato un lessico tutto mio che includeva le sgagherelle (le sigarette) il tinema (cinema) e la fifanna ( la befana) appunto.

Questa idea che nei camini bisognasse entrarci mi è rimasta cucita addosso e così quando una mia amica mi invitò a trascorrere le vacanze di Carnevale in Etruria in un bellissimo cascinale , io e lei passavamo le nottate sedute dentro il camino a mangiare i carciofini sott'olio, le bruschette di mezzanotte e così via..peccato però che a furia di infilarci dentro questi angusti e fiammeggianti cunicoli siamo riuscite ad appiccare il fuoco ad un paio di strofinacci ed infine anche ad un paio di jeans seminando il terrore in cucina .
Incidenti a parte però
la prima cosa che faccio quando vedo un camino è sempre la stessa, apro la canna fumaria, ci guardo dentro, ci urlo qualcosa e poi accendo il fuoco.

questo l'antefatto.

Tornando alla scena della pioggia e alla brillante idea di accendere il fuocherello magico , le cose sono andate più o meno così...vado, prendo i legnetti, fiammiferi , poggio tutto di lato, lascio andare la catena della canna fumaria e sento che non fà clink..
.mmmhm molto strano ...
allora prendo la pila e un bastone da passeggio e mi infilo come un chimney sweeper ed effettivamente c'è qualcosa che blocca,
per cui punto i piedi contro le pareti e spingo col bastone in alto ...
e giù l'apocalisse , i 7 sigilli, gli angeli demoniaci e le trombe del giudizio universale

non so se avete presente tutto quel polverone che è venuto fuori dalla demolizione delle casemostro di Bari .... ma quello perlomeno era bianco !!!!
in un battibaleno mi sono ritrovata in una dimensione pulviscolare più nera e fonda della mezzanotte, affumicata e incredula che una cosa del genere potesse davvero succesere , come nel film diStanlio ed Ollio ,
'Dirty work'
La stanza è stata sommersa
da una cappa di smog color della pece,
e io...beh potete immaginare......
di bianco avevo solo il contorno occhi

ho consumato un flacone di bagnoschiuma
acquolina gommage..perchè non veniva mica via ......








Postilla
per la cronaca quello che ostruiva la canna erano delle foglie che aveva portato lì il vento , solo che spingendole hanno portato giù tutta la fuliggine accumulata in chissà quanti anni.....

ora però la canna fumaria è pulita e sgombra ..tirata al lucido ..parola di mary poppins

POESIE

Ciao a tutti! ecco alcune delle poesie d'amore ke reputo veramente bellissime....
PRENDI IL MIO CUORE E PORTALO LONTANO
(Saffo)
”Prendi il mio cuore e portalo lontano, dove nessuno ci conosce, dove il tempo non esiste , dove possiamo incontrarci, senza etá e ricordi, senza passato. Con una luce che nasce all'orizzonte e un domani sereno e silenzioso. Prendi il mio sguardo e portalo lontano, dove possa vederti ogni giorno e darti mille bacci - e quindi' cento - e dartene altre mille - e quindi cento - quindi mille continui - e quindi cento. Perché a me pare uguale agli dei, chi siede a te vicino e il dolce suono ascolta mentre parli, e ridi ...amorosamente. Subito a me il cuore si agita in petto sol che appena ti veda, e la voce non esce. E la lingua si spezza. Un fuoco sottile sale rapido alla pelle, e gli occhi piú non vedono, e rombano le orrecchie, e tutto in sudore tremante com' erba patita scoloro. E morte non pare lontana a me, rapito di mente.”
L'AMORE E MORTO TRA LE TUE BRACCIA
(Guillame Apollinaire)
L'amore é morto tra le tue braccia. Non ti ticordi piú del suo volto. L'amore é morto, e tu lo rivedrai. Eccolo di nuovo che ritorna. Ancora una primavera é sfiorita. Penso a quanta dolcezza regalata. Addio stagione in fin' di vita. Ritornerai ancora intenerita. Quando due nobili cuori si sono veramente amati, quell'amore é piú forte che la morte stessa. Cogliamo i ricordi che abbiamo seminati, e l'assenza dopotutto é nulla per gli amanti. Ma il ricordo del passato non potrá piú rattristare nostro amore.
QUEST'AMORE...
(Prevert)

Questo amore Così violento Così fragile Così tenero Così disperato Questo amore Bello come il giorno Cattivo come il tempo Quando il tempo è cattivo Questo amore così vero Questo amore così bello Così felice Così gioioso Così irrisorio Tremante di paura come un bambino quando è buio Così sicuro di sé Come un uomo tranquillo nel cuore della notte Questo amore che faceva paura Agli altri E li faceva parlare e impallidire Questo amore tenuto d'occhio Perché noi lo tenevamo d'occhio Braccato ferito calpestato fatto fuori negato cancellato Perché noi l'abbiamo braccato ferito calpestato fatto fuori [negato cancellato Questo amore tutt' intero Così vivo ancora E baciato dal sole È il tuo amore È il mio amore È quel che è stato Questa cosa sempre nuova Che non è mai cambiata Vera come una pianta Tremante come un uccello Calda viva come l'estate Sia tu che io possiamo Andare e tornare possiamo Dimenticare E poi riaddormentarci Svegliarci soffrire invecchiare Addormentarci ancora Sognarci della morte Ringiovanire E svegli sorridere ridere Il nostro amore non si muove Testardo come un mulo Vivo come il desiderio Crudele come la memoria Stupido come i rimpianti Tenero come il ricordo Freddo come il marmo Bello come il giorno Fragile come un bambino Ci guarda sorridendo Ci parla senza dire E io l'ascolto tremando E grido Grido per te Grido per me Ti supplico Per te per me per tutti quelli che si amano E che si sono amati Oh sì gli grido Per te per me per tutti gli altri Che non conosco Resta dove sei Non andartene via Resta dov'eri un tempo Resta dove sei Non muoverti Non te ne andare Noi che siamo amati noi t'abbiamo Dimenticato Tu non dimenticarci Non avevamo che te sulla terra Non lasciarci morire assiderati Lontano sempre più lontano Dove tu vuoi Dacci un segno di vita Più tardi, più tardi, di notte Nella foresta del ricordo Sorgi improvviso Tendici la mano Portaci in salvo.
YSketchY
Sign my Guestbook from Bravenet.comGet your Free Guestbook from Bravenet.com