
Ho deciso di scrivere questo pezzo perchè parlando con alcuni miei coetanei mi sono accorto che purtroppo l'argomento musica per molti è a senso unico.
Si ascoltano solo ed esclusivamente le solite canzoni di cantanti che durano uno e due anni e poi spariscono improvvisamente forse perchè hanno poco da dire .
parlare ad esempio di rock è diventato impossobile perchè tra i nuovi cantanti e gruppi non c'è più nessuno che effettivamente fà rock, anzi non ce n'è neppure uno. ci sono tantissime persone che appena dici la parola rock ti dicono che ormai è un termine vecchio o altri che si spingono a dire che il rock 'è morto'.
beh! secondo me ci sono tanti becchini che si vogliono portare via questo cadavere che ancora 'non puzza'
sicuramente è un vecchietto perchè ha quasi 50 anni di vita alle spalle, ma è un vecchietto tutto sommato in salute.
Il rock è un codice musicale importante anche se non ha subito troppe trasformazioni dopo Jim Morrison , Jimmy Hendrix, Bob dylan.
Ma è una genere musicale sempre ben in vista e sempre presente.
Il rock è stato e lo è tuttora , una forma di trasgressione, forse perchè una volta che si sono raggiunti dei limiti di trasgressione è difficile andare oltre.
perchè ad esempio dopo Jimmy Hendrix o i Kiss uno la trasgressione se la doveva studiare e come minimo avrebbe dovuto svenarsi in diretta per colpire l'attenzione della gente.
ma il rock ha una forza che viene dalle viscere, è interna, simile ad una carica esplosiva a cui la gente risponde in prima persona.
Questo è un fatto davvero straordinario perchè questo avviene davvero di rado.
Penso che il rock sia una musica che riesce anche a trasmettere malinconia e dolcezza oltre che esplosività, è un miscuglio di emozioni che nessun altra musica ti dà ed è per questo che continuerò sempre a difendere questo genere musicale che la massa omologata delle persone non comprende.
Mi riferisco a tutte quelle persone che non vedono più in là della dance o della techno, a tutti quelli che non guardano più in là degli anni '90, a tutti quelli che quando nomini un Bob Dylan o un Bruce Springsteen sgranano gli occhi e ti guardano come se avessero visto un fantasma..
ragazzi date retta a me...andate oltre i generi musicali che sono più di moda oggi e scoprirete che in ognuno di voi c'è quella miccia esplosiva che solo il Rock è in grado di accendere!!!!!