9.21.2006

La strana storia di lonelygirl15


A volte capita di ascoltare delle strane storie
questa l'ho sentita alla radio (radio Dj) e l'ho verificata online...ed è una storia interessante una di quelle che ti fà pensare o riflettere su dove sta andando il web e come i sistemi di comunicazione influiscono anche su nuovi modi per avere successo ..


Oltre ai blog come questo , esistono dei video Blog , Vlog ,ovvero una persona con una web cam o qlc di più sofisticato possono farsi dei filmati in cui parlano di sè e metterli online.
Per cui invece di scrivere il testo di un blog come sto facendo io ora
uno lo ascolta e lo vede.
La maggior parte di questi video sono pallosissimi ( ne ho visti una trentina) alcuni incomprensibili perchè se sono in inglese ...altro che varietà di accenti....anche il lessico o la grammatica sono un'opinione.
Inoltre sono statici.

Ma quelli di Lonely girl 15 sono un altro pianeta.
lonely girl dice di avere appunto 15 anni, è una English mother tongue, si chiama Bree, è una ragazza carina, con i soliti problemi di tutte le 15 enni ( vuole andare alle feste , il padre non gli dà il permesso, ci và di nascosto , la mettono in castigo)
Non dice mai di quale città è. E la maggiorparte dei suoi video sono girati in una cameretta , di cui non si vede che un letto, un bookcase, qualche quadro e la porta.
l'unico personaggio che compare insieme a lei è un suo amico, Daniel che nei filmati è pressocchè muto.

voi mi direte ..Ma che c'è di strano???
ecco lo strano è che ....ogni giorno oltre 200.000 persone si linkano al suo blog, e non perchè sia un sito da 'velina senza veli', o perchè sia hot in qualche altro senso..
ma perchè
Lonely girl15 ha dei video che solo apparentemente sembrano homemade , in realtà la qualità è ottima, i tagli sono perfetti e studiati esattamente come quelli delle grosse case cinematografiche
e lei, Lonely girl se uno la guarda bene , così graziosa , con la vocina bene impostata sembra un'attrice fantastica. Inoltre i temi da lei afforntati sono carini, stimolanti ..insomma fatti in modo da essere ascoltati
il mistero su di lei si infittisce.
non ci sono spunti che possano farci capire qlc in più sul suo conto.

ma ad esempio il Los Angeles times ha scoperto che l'email di Bree era collegata con una agenzia Di Hollywood di creative artists
Ma chi ha analizzato bene i suoi video ha scoperto che Bree ha una specie di altarino dedicato ad un occultista che si chiamava Alaister Crowley

Probabilmente gran parte della popolarità di lonely girl è in parte dovuta anche a questo risvolto occultistico.
Di Crowley ad esempio si sono occupati molti personaggi famosi tra cui anche i Beatles.
Molti sostengono che dietro questo Vlog ci sia un progetto cinematografico.
la cosa non mi meraviglierebbe affatto.

In realtà lonely girl è solo il primo esempio world wide di come per diventare famosi senza talenti particolari , non serve più fare le code ai provini , o infilarsi nei gabbiotti per le audizioni al Grande fratello, oppure 'sneak in ' una delle molteplici trasmissioni della onnipresente Maria Defilippi.
Perchè da oggi 'basta' farsi un vlog , scriversi un bel copione , con un bel progetto, avere qlc amico maghetto di video web e il gioco è fatto.

I links per chi volesse meet lonely girl sono
http://youtube.com/profile?user=lonelygirl15
http://www.myspace.com/lonelyg url15
Sign my Guestbook from Bravenet.comGet your Free Guestbook from Bravenet.com