
Come avrei mai potuto non postare un qualcosa su una delle love story più belle ke conosco? e su uno dei libri più belli ke ho letto? Non mi riferisco al film xò.... xkè era bello, sotto molti aspetti, ma mancava di tantissime cose ke invece il libro e riuscito a passare, il film non ha tenuto fede all'originale, reputo Moccia assolutamente un grande, magari il modo di scrivere non è tutto questo grande capolavoro, ma il libro era rivolto ai giovani, quindi credo ke abbia scelto un linguaggio più consono a noi. quello ke xò mi è piaciuto di Moccia in 3msc e ke mi ha colpito parecchio, era proprio ciò ke scriveva... mi ha lasciato tantissime cose, quel libro l'avro letto 6 o 7 volte,ma ogni volta ke lo leggevo riusciva a lasciarmi sempre le stesse emozioni... sarà ke sono una romanticona d'oc ke sogna ad occhi aperti.... ma anche se lo so a memoria leggerlo è sempre un gran piacere... Io e te tre metri sopra il cielo... una delle più belle frasi d'amore ke abbia mai sentito... quel libro x me è poesia. Consiglio vivamente a chi non abbia avuto l'immenso piacere di leggere il libro, ma che ha solamente visto il film, di farsi prestare, comprare o tutto quello ke volete voi il libro, xkè vi posso assicurare ke è tutta un'altra cosa! parola di Sketch!
Io invece sono in attesa al momento di leggere "ho voglia di te" il seguito della storia.... sono riuscita solo a leggere questa bella introduzione ke ho letto sul blog di Moccia sul sito della Feltrinelli prima ke Moccia iniziasse già a scriverlo:
"Le pagine bianche mi piacciono un sacco. Basta che lì vicino ci sia anche una penna. E allora come per magia, poco prima non c'era nulla, neanche una parola, e poco dopo c'è tutta una storia. Divertente, allegra, commovente, forte, strana... Bella. Che ti rapisce, che ti prende per mano, che ti porta lontano... Come il dolore e la bellezza che solo una storia d'amore può avere. Unica, rara, che sa di mare e di sabbia, e di onde lontane, che hanno visto quei baci e ancora... Tramonti e albe e stelle guardone che li hanno spiati di notte... E la tenerezza di quelle labbra. Di quel bacio che tu non puoi dimenticare. Quel sorriso perso nei suoi occhi. E aver visto il suo cuore, per la prima volta innamorato. Timido si affacciava, come quel bambino che non sa bene ancora camminare e si appoggia al muro, che prova a dire parole che sanno d'amore, che pescano in fondo, che selvagge esprimono suoni, che tentano perfino con gli occhi di parlare d'amore... E poi un tuffo, dove l'acqua è più blu, nulla di più... Perdersi a largo, senza paura, senza fretta, senza voglia di tornare a terra. Lasciarsi portare dalle correnti, cullare dalle onde, accarezzare dai venti... Addormentato. Quando manca l'amore. Quando le giornate sembrano non avere senso. Quando giri per negozi senza sapere neanche cosa comprare, di cosa hai voglia... Poi un giorno ti senti improvvisamente felice, in realtà senza un vero perchè. Stai bene, sei di nuovo tranquillo, sereno... Questo è ciò che prova Step all'inizio del nuovo libro, appena tornato a Roma, prima di incontrarla. E poi tutto accadrà. I primi di febbraio. Sì. Le pagine bianche mi piacciono un sacco. Basta che lì vicino ci sia anche una penna..."
ciao a tutti.... vado a studiare va... così mi va in fumo il cervello...
baci a tutti
YSketchY
1 commento:
bello quello ke hai scritto, e mi piace molto la pic che hai messo!!!
Trilli però lasciamela, è da sempre la mia passione,da sempre
Posta un commento