4.28.2006

what would you bring on a desert island???

Brava Sketch ma sei attentissima ..!!!.
sì in effetti ieri ho lanciato qs concorso a premi ( si vince cioccolata perchè è l'unica cosa di cui in questo momento 'abbondo') e l'ho lanciato anche tra i Proffi(come dice Francesca) ( solo che a loro ho chiesto i 10 libri che si sarebbero portati come naufraghi su un isola deserta).

L'idea è piaciuta a tutti.
quindi fatevi sotto e diteci la vostra che noi la pubblicheremo.

ovviamente io non mi sottraggo e poichè ho assolutamente bisogno di 5 min di unpluggment mentale ( I'm really burnt out 2day)
ecco la mia lista

The castaway Ticer 's list
  1. un paio di sunglasses , lenti Persol ovviamente, darkissime, perchè ormai sono totalmente fotofobica...e poi su un isola deserta ..non si sa mai ..meglio andare in incognito come una Blues Brother in costume
  2. il mio I-pod , perchè senza musica non so stare e senza musica come faccio a ballare??? E lo so caro johnny ..ma non sei l'unico a fare i balletti in casa :;)
  3. 1 mazzo di carte napoletane , perchè non solo ci posso fare i solitari, ma anche i tarocchi e così quando proprio voglio interrogare il destino sulle sorti della mia vita errabonda ..posso almeno prendermi in giro consapevolmente.
  4. 1 scatola di fiammiferi : perchè sono una piromane , perchè se mi stufo di stare lì sola soletta e vedo passare qualche panfilo lontano io che sirena non sono posso almeno appiccare un bel falò così magari mi vedono e mi vengono a recuperare.
    e poi di notte sott o le stelle se mi venisse da esprimere un desiderio e non ci fossero stelle cadenti perchè io tanto non riuscirei a vederle potrei farlo accendendo un fiammifero e chiudendo gli occhi
  5. Una maschera da sub: non ho bisogno di pinne e neppure del costume ( tanto se l'isola è deserta chi mi vede????) per nuotare sottacqua ma della maschera sì. Sono un acquario e sebbene sia un segno d'aria, l'acqua è il mio quinto e più vitale elemento.
  6. un mazzo di peperoncini, ...no,... non per condire la pastasciutta, ( a me il piccante neppure piace) ....è solo che mi portano fortuna e per me non è mai abbastanza (vero Blaschina ???)
  7. Scarpe da scoglio: quelle di gommina leggera che si usano anche sulle barche da vela, perchè i piedi , questa parte bistrattata del nostro corpo sono quanto di più delicato io abbia, perchè ho bisogno dei miei piedi per camminare e per muovermi, per nuotare, tuffarmi e arrampicarmi. Ma quando i piedi sanguinano e si gonfiano, gli incubi mi divorano.
  8. la mia macchina fotografica: ovvio no!???Primo perchè io rubo riflessi alla vita e poi se dovessi fermare un panfilo e sul panfilo c'è uno tipo Brad Pitt o Colin Farrell, ke faccio ..non lo fotografo????
  9. il mio cuscino: perchè io non sono esigente come persona , dormo ovunque anche per terra , ma ho bisogno di qualcosa di morbido dove poggiare la testa, perchè se ho il mio cuscino farò dei sogni incredibili e riuscirò a perdermi nel Nirvana e così davvero potrò raccontare a So , delle storie della ragazzina con 29 paia di scarpe, della grande cernia Blu di trafalgar square, dello scarabeo dorato di beetle juice ....e molte altre storie ancora .
  10. un Moleskine di 400 pagine : i moleskine sono dei notebook da viaggio mitici, sono neri e hanno la copertina dura, così puoi scriverci meglio. non me ne separo mai quando affronto i miei journeys. Mi ricordano chi sono, da dove vengo e spesso mi aiutano a trovare la strada dentro di me

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Va bene essere ottimisti, ma cercare di sopravvivere alla fame con un mazzo di peperoncini...
Io, personalmente mi porterei cose un pò più pratiche:
1: Coltellino svizzero (indispensabile)
2: Macete (per le erbacce, ma anche per difendersi)
3: Filo (per vestiti, ma anche per ferite profonde)
4: Accendino (il fuoco è bello!)
5: Soldi (at sas mai c'a servun)
6: Orologio (per avere sempre un punto di riferimento del tempo che passa)
7: Coperta (per le notti fredde)
8: Vasetto da 5 Kg di nutella (giusto per aver qualcosa di goloso da mangiare)
9: Birra (si deve pur bere, no?)
10: Alcool (aiuta col fuoco e disinfetta in caso di tagli e varie)

travelguru ha detto...

Come al solito non sei attento:
Non ho detto castaway, naufrago, ho detto su on a desert island..e se ti porti un barattolo d i5 kg di nutella a 35° ...a) diventi oblungo b) ovierai la cioccolata per il resto della vita

poi scusa
il filo ...per i vestiti? ma se hai il costume ??
e le ferite profonde ??? cos'è pensi di andare a caccia di squali a mani nude ????

naufrago a rimini.......e riccione

Sign my Guestbook from Bravenet.comGet your Free Guestbook from Bravenet.com