5.10.2006

..un titolo per qs post non ce l'ho ma ....

come diceva una canzone del Liga
'non trovo le parole'
detto da me suona strano ma è così..almeno per questa volta
oggi come mi ha scritto Elena ' non avevo il mio raggio di sole sul viso'
non sorridevo
ma del resto quando si perde un amico, un compagno con cui hai vissuto giorno per giorno per quasi 15 anni è difficile ritrovare il proprio raggio di sole.
E' strano o forse era nell'aria anche quello che ha scritto Sketch, che ovviamente non sapeva e sicuramente lei pensava ad altro.
I ricordi che abbiamo sono un patrimonio da saper valorizzare e gestire. Viverli in positivo.
e io ora sono sommersa dai ricordi, ma proprio in questo momento in cui la tristezza mi porta alla deriva, che sento un vuoto dentro che non vi sò spiegare, mi tornano in mente ore ed ore di serenità , immagini e istanti di vita che ho vissuto felicemnte col mio gatto. E ne ho davvero tantissime.
Sebbene sia sempre stato un gatto molto difficile, impossibile per gli altri solo sfiorarlo, indipendente, prepotente, combinaguai, è stato un gatto generoso, sempre presente nei momenti importanti della mia vita, anzi in certi momenti c'è stato solo lui.
Per cui in fondo mi sento fortunata ad averlo incontrato, ad averlo avuto accanto.
Spero di avergli dato almeno un decimo di quello che ha dato a me e agli altri qui a casa.
Non voglio intristirvi, perchè questi ricordi e i sentimenti che si portano dentro e che sono vivi, fanno sbocciare fiori nei nostri cuori, a dispetto del tempo, delle leggi cronologiche, dove non c'è un presente e non c'è un passato. C'è solo quello che siamo.

Questa è la lezione che ho imparato oggi. Che anche con il dolore si può e si deve tornare a sorridere.

Grazie a tutti voi per l'affetto che sempre mi dimostrate, so che voi 'ci siete', e sono fortunata ad avervi intorno a me, aincontrare i vostri sguardi e a ricevere i vostri sms, mail e tutto quello che mi mandate...;) so anche che è difficile vedere una persona che è adulta,, che è un pò una guida anche se un pò matta e svampita, smarrita.
Ma bisogna perdersi per ritrovarsi e per capire quanto di bello abbiamo e abbiamo avuto.

All My Love a voi tutti .

3 commenti:

Unknown ha detto...

Salve prof, sono Marco del Multi.
Oggi mi è dispiaciuto davvero sentirle dire e vedere che era giù, anche se è stata come sempre grandissima.
Anche io ero triste, ma per un motivo forse più futile, o semplicemente diverso, mi era tornato in mente quando sono venuto a conoscenza del fatto che la ragazza che amavo tanto mi aveva regalato il dolore più grande. Ancora ci sto male, basta poco che mi sento una schifezza, anche una brutta giornata come oggi, infatti anche per questo ero triste a lezione. Ma fortunatamente ci sono persone adulte e meno che ci aiutano, ci fanno capire il vero senso della vita e del divertirsi, del vivere alla giornata. E poi per fortuna ci sono glia Amedei della situazione.

Comunque sia, sempre in gamba Cat.
Hai/ha una grinta e una forza d'animo che accende le giornate, anche quell'aula buia del multi, l'aula 37.

Spero di non esser stato pesante!

see you tomorrow!

Sketch ha detto...

eila prof... lei è sempre quella ke ci tiene su e ora?ora dobbiamo ricambiare tutte le volte ke lei ci confortava.mi spiace tantissimo...ma stia su xkè le persone e tutti quelli con cui conviviamo per tanto tempo ke ci hanno dato tanto ce le avremmo sempre nel cuore, e in un modo o nell'altro ci saranno sempre vicini...cm dicevo prima i ricordi aiutano, è proprio con quelli ke si superano le cose, Noe è come se ci sarà sempre e comunque lì con lei...e non ha importanza l'età x lo smarrimento,sono dell'idea ke le sofferenze e come si reagisce ad esse siano in base alla persona non all'età.mi spiace tantissimo.cerchi di star su ke lei ha grinta da vendere e si vede!
dai ke appena viene in classe la facciamo un pò ridere con le nostre cavolate..tipo l'ippopotamo gay del mitico ramon!
baci
sketch

Anonimo ha detto...

Try to raise yourself from your ashes like the legendary Phoenix.

Sign my Guestbook from Bravenet.comGet your Free Guestbook from Bravenet.com