Non volgio rubare il mestiere ai divulgatori
ai critici, ai commentatori televisivi, ma poichè da sempre mi piace osservare e tessere fili vorrei presentarvi un persoanggio un pò bizzarro , ma che ammiro con totale adorazione:
Si chiama Philippe Daverio, è un critico d'arte ma in realtà è molte altre cose ancora.
Attualmente abbiamo il privilegio di poterlo ascoltare in tv su RAI3 nella trasmissione Passpartout alle ore 13.30 ogni Domenica
http://www.raitre.rai.it/R3_HPprogramma/0,5491,53,00.html
Non lasciatevi sorprendere dal suo look estroso e dall'aspetto poco piacevole.
BUT ascoltatelo, ammirate la scelta del suo lessico, l'originalità creativa del suo linguaggio che plasma rendendolo immediato e al tempo stesso evocatore.
Riesce a farti comprendere l'elemento artistico del design di una sedia , senza per questo trasformarla in un evento, ha chiarezza e concretezza e sa inquadrare gli argomenti trattati co nsorprendente efficacia, precisione e originalità.
ART
Parola seduttiva, e al tempo stesso indefinita. Tutto è arte, noi stessi , il mondo che ci circonda, quello che facciamo, la vita stessa e perfino ciò che lasciamo dopo la nostra esistenza
Art 4 art's sake?
Io sono più per l'arte che deve essere intravista dall' inward Eye come di ceva Wordsworth
lasciate perforare le vostre pupille dalla bellezza , tendente i vostri timpani ai messaggi che vi vengono inviati, lasciatevi sedurre dal tatto e dal gusto dell'arte.
Ma cercate di vivere d'arte
Have a gr8 Sunday !!!
Ps Chi riuscirà vada a vedere il salone del libro ...e controllate la tavola degli appuntamenti letterari !!!!
5.07.2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento